Ci sono stati molti eventi importanti nel 1894. In ambito politico, primo ministro William Gladstone stava arrivando alla fine del suo termine finale. A eighty-four, il politico liberale era stato una figura domina dell'epoca vittoriana, che serve in ufficio in quattro occasioni diverse. Il futuro del turismo britannico è stato dato una Spinta con l'apertura della torre di Blackpool. Per i tremila visitatori che alzato a testimoniare l'evento, è stata un'esperienza emozionante. Ma non tutti apprezzato il feat di ingegno architettonico. Coinvolti in una feroce tempesta, l'equipaggio della nave norvegese Abana scambiò la torre per una casa di luce e ha finito per naufrago.
Come i titoli registrarono vari trionfi e disastri, in città di pescatori di South Shields un giovane scozzese era occupato facendo la storia e il suo nome sul mondo dell'abbigliamento impermeabile di stampaggio.
John Barbour fu uno dei 75.000 persone che vivevano in South Shields durante l'inizio del XIX secolo. La città ha cominciato la vita come un villaggio di pescatori. Più tardi sale-panning è stato introdotto ma l'arrivo delle miniere di carbone in epoca vittoriana ha portato ad un boom. Infine, nel 1860, costruzione navale divenne la principale industria.
Con la crescente domanda di indumenti impermeabili, John Barbour riconosciuta una lacuna nel mercato. Originariamente un rivenditore, il giovane imprenditore ha deciso che J. Barbour e figli potrebbero soddisfare le esigenze dei loro clienti molto meglio se hanno progettato e realizzato la propria gamma di vestiti di tela cerata. Inizialmente, l'obiettivo primario era di fornire alla comunità con i cappotti che avrebbero offerto protezione dalla pioggia e dal freddo. A tal fine, i primi strati di Barbour sono stati impermeabilizzati con olio di lino. L'aspetto negativo di questi primi capi era loro tendenza ad irrigidirsi in tempo freddo e fade in colore con l'età. Non era fino al 1930 che i disegni di cotone cerato è diventato disponibili.
Negli anni venti ha inaugurato una nuova era di moda e audace design. Ma cappotti Barbour è rimasto senza tempo e sempre in voga. L'introduzione del capo cavallo cerata era popolare con quelli con stili di vita paese. Oltre a fornire una protezione completa dagli elementi, il capo è stato sapientemente progettato per consentire l'indossatore per tirarlo indietro per raffreddare.
Come cavalli ha dato modo alla moto, la tuta di all-in-one di Barbour è stato appositamente progettata per le prove International Six Day 1936, mantenendo il marchio nella parte superiore del suo gioco. Oltre a mantenere i ciclisti asciutto e caldo, la tuta è diventato l'ispirazione per la giacca di Ursula indossata da sommergibilisti nella seconda guerra mondiale. Presumibilmente, l'ingranaggio impermeabile all-in-one è stato ammirato dal capitano George Phillips, che ha chiesto la fabbrica a South Shields per la progettazione di un prototipo. L'Ursula giacca e pantaloni era il risultato e alla fine è diventato standard issue per sommergibilisti.
Il Bedale Jacket, lanciato nel 1980, ha tutti gli attributi di firma di Barbour. Oltre ad essere impermeabile al 100%, con una zip bidirezionale di grande anello, tasche e collo in velluto a coste, la giacca è tanto a casa in città come in un ambiente più rurale. Lo stile di Bedale, con la sua lunghezza più corta, si dimostrò popolare come un elemento di Barbour mens. Ma era anche un vincitore con il mercato femmina. Da allora c'è stata una gamma di stili, comprese le giacche Gamefair e Durham che erano acutamente personalizzate durante la crisi delle isole Falkland per soddisfare quello che è stato descritto come 'il teatro di guerra'.
Nel corso degli anni, usura Barbour è riuscita a mantenere l'ingegno originale di design che fa appello a tutte le generazioni. Ancora è anche riuscito a evolversi. Barbour, Giacche trapuntate sono la prima scelta per tutte le età, soprattutto giovani festival appassionati che amano fare festa all'aria aperta, ma vuole rimanere caldi e asciutti.
Dal 1894, il nome di Barbour è sinonimo di qualità, attenzione ai dettagli e un servizio clienti eccellente. Come il marchio va da resistenza a resistenza, è ovvio che il giovane John Barbour ha avuto la ricetta per il successo.