Facciamo un passo nel mondo colorato di abiti kimono giapponese con una breve storia dell'evoluzione del design attraverso i secoli.
Quello che era iniziato come un kimono giapponese?
Nei giorni olden, termine giapponese, kimono, letteralmente si traduce in 'qualcosa da indossare' e comprendere i diversi tipi di abbigliamento che normalmente venivano indossati dai giapponesi, ma ora,
Il periodo di Jomon Kimono:
Con la caccia e la raccolta di lifestyle dei giapponesi durante l'era, l'abbigliamento tradizionale giapponese diceva che sono stati fatti di pelliccia ed era liberamente drappeggiato intorno al corpo.
Periodo Yayoi Kimono:
Con l'introduzione dell'agricoltura del riso, il kimono giapponese è stato detto di essere un capo sciolto con fori per mettere le braccia attraverso e che permesso loro portatore ad essere comodo mentre si lavora su campi di riso. Geta, o sandali in legno, che sono tradizionalmente associati oggi il casual Yukata giapponese, è stato detto di essere sviluppato.
Periodo Kofun Kimono:
Il primo kimono di seta è stato fatto in questo periodo e lo stile del kimono è stato ispirato da abiti cinesi e coreani, che sono stati chiusi per l'anteriore e legato in vita senza bottoni e avevano gonne o pantaloni, che spesso sono stati completati con un abito dai colori vivaci.
Periodo Asuka Kimono:
Con lo sviluppo dei metodi per cucire, la veste di giacca o kimono periodo Kofun è stato fatto più a lungo e con maniche più ampi. Durante questo tempo, abiti dei cortigiani erano divise in tre 3, vale a dire, abiti formali, abiti di Corte che è stato copiato dall'abito di corte cinese e uniformi.
Kimono periodo Nara:
I primo Nara che codice Yoro periodo richiesto che tutte le vesti di kimono essere attraversato a sinistra sopra a destra, come i cinesi, che divenne la convenzione di come si veste il kimono giapponese è avvolto fino ad oggi. Il processo di tintura il kimono è stato sviluppato anche durante questo periodo e il kimono di base è stato effettuato principalmente di un colore.
Il kimono divenne anche un simbolo di status, in quanto gli uomini nobili indossavano un indumento superiore sciolto con una fessura su entrambi i lati, le donne indossavano un indumento superiore corto e lunga, che scorre la gonna, con i membri della Corte che li indossano in colori che indicano il loro rango.
La gente comune, vestita d'altra parte, molto più semplice, cioè, gli uomini indossavano pantaloni sopra kimono-come superiori indumenti con maniche strette e fusciacca e donne indossavano un kimono-come capo da destra a sinistra che si sovrappongono e che viene indossato sopra una sottoveste corta ed una gonna.
Periodo Heian Kimono:
Taglio dritto kimono-realizzazione tecnica è stata sviluppata, che ha reso più facile per i giapponesi fare kimono fuori diversi tipi di tessuto, portarli a livelli durante l'inverno e l'utilizzo di un tessuto leggero durante l'estate. Ulteriore sviluppo di procedure kimono-tintura anche spianato la strada per kimono colorato, apparentemente artisticamente lavorato e colori di stagione-specifiche del kimono che indossa è stato considerato una norma.
Kimono periodo Edo:
Resistere-tintura, o tintura Yuzen, sviluppato durante questo periodo, così il kimono era più colorati e artistici tessile e divenne ancora una volta a strato singolo. Le maniche del kimono sono state fatte più a lungo, soprattutto tra le donne nubili, la cintura obi è stata resa più ampia e diverse tecniche di legare quest'ultimo è entrato in moda. Il kimono divenne anche un indicatore di status sociale e l'uso di colori tenui-kimono inoltre è diventato comune.
Kimono periodo Meiji:
In questo momento, il kimono è stato coniato come l'abbigliamento giapponese a forma di T. Alcuni membri dell'elite, soprattutto gli uomini, ha iniziato a indossare vestiti di occidentale-stile, come abiti d'affari per il lavoro e indossano il kimono solo a casa.
Oggi, il kimono giapponese può essere considerato come uno dei più treasure-worthy abbigliamento tradizionale del mondo nel mondo, non solo a causa del costo normalmente costoso che è necessario fare uno, ma a causa della ricca storia e cultura del Giappone che è cucita all'interno di ciascuno di essi. Essere uno dei proprietari orgogliosi di un abito kimono giapponese ora e vedere di persona come questo prezioso abbigliamento giapponese può facilmente portare fuori la grazia e lo stile di ogni donna.