Moda

Una breve storia dei jeans

Al giorno d'oggi, i jeans sono il simbolo dell'uomo lavoro tutti i giorni che sta solo cercando di sentirsi a proprio agio mentre si fa le sue faccende quotidiane. Noi indossare jeans al lavoro, quando andiamo fuori, quando si guarda la televisione e in alcuni casi anche quando dormiamo. Ma non è sempre stato come questo. Back in the day, jeans non erano indossati per la sensazione di svago e di piacere che portano su, ma come una necessità e un'istruzione.

1. Le origini

Il "jean" è stato creato da qualche parte intorno alla fine del XVIII secolo ed è stato semplicemente un panno più grossolano originarie dell'Europa. Il termine "denim" deriva dal francese "serge de Nîmes" che si traduce in una sorta di materiale dalla città francese di Nimes. Nel XIX secolo i lavoratori americani indossavano pantaloni denim sui campi e nelle miniere. L'utilità di jeans in seguito è stato sfruttato da imprenditore Levi Strauss che successivamente creato il marchio famoso jean. Con il contributo del Nevada sarto Jacob Denis, Strauss ha creato il jeans che indossano ancora oggi. Il progetto iniziale era disponibile sia in denim anatra del cotone, ma la versione denim è cresciuta rapidamente in popolarità.

2. Che cosa significasse

Jeans è diventata l'emblema della società occidentale. Film western degli anni trenta e quaranta creato l'associazione tra jeans e ribellione. Il "look bad boy" creato da jeans è stata presa a un livello completamente nuovo di Marlon Brando e James Dean nel film The Wild One e la più popolare ribelle senza una causa. Tale abbigliamento è diventato improvvisamente una dichiarazione: "Siamo diversi e noi stiamo reinventando il sogno americano!". I decenni successivi integrato lentamente i jeans nella società tradizionale: l'iniziale fuorilegge che indossavano jeans sono stati sostituiti da hippies negli anni sessanta e dal punk negli anni 70. Jeans lentamente essere scoperti dal pubblico e stavano cominciando a perdere il loro appello elitario.

3. Che cosa significa

Col passare del tempo, sempre più persone iniziato ad indossare jeans fino al punto dove al giorno d'oggi, tutti noi abbiamo almeno una coppia nei nostri armadi. Denim rapidamente cambiato dal simbolo della ribellione dell'inno dell'individuo spensierata, rilassato. Anche la giacca di jeans rock resa famosa da anni ' 80 band metal di capelli al giorno d'oggi ha iniziato a essere accoppiati con abiti floreali da adolescenti chic. I jeans sono i pezzi più personali di abbigliamento che possiamo proprio, come il modo in cui noi li indossa dire qualcosa su di noi, indipendentemente dai punti di svolta nella moda.