Essa può venire come un po' una sorpresa, ma in realtà, occhiali da sole polarizzati sono stati intorno fin dalla metà degli anni trenta. Questo è stato un tempo quando un uomo denominato Edwin Land aveva iniziato esperimenti nella fabbricazione di lenti con un filtro polarizzato incluso. È i risultati di questi esperimenti che significano che sempre più persone sono ora in grado di approfittare di occhiali da sole che hanno polarizzato lenti in loro. Lenti polarizzate sono grandi a ridurre l'abbagliamento da lucidi servizi e di conseguenza, i pescatori più indossano lenti polarizzate che permettono loro di vedere sotto l'acqua.
Test di polarizzazione
Se non siete sicuri se sono polarizzate le lenti negli occhiali da sole, quindi c'è un test semplice che potete fare per controllarli. Semplicemente mettere gli occhiali da sole e guardare il riflesso di un oggetto in un riquadro di vetro o finestra, ma assicurarsi che sta esaminando con un angolo non guardando direttamente. Se le lenti non sono polarizzate, quindi scoprirete che l'intensità dell'immagine non cambia quando si guarda attraverso il dolore di vetro o la finestra.
Grandi occhiali per attività a base acquosa
Lenti polarizzate occhiali da sole sono popolari con i pescatori e quelle persone che partecipare a sport acquatici in quanto riducono la quantità di luce che proviene dalla superficie dell'acqua. Questo rende cose spotting in acqua o guardare sotto la superficie dell'acqua molto più facile che se che indossavano occhiali da sole ordinarie.
Buono per la guida di troppo
Un altro aspetto buono agli occhiali da sole con lenti polarizzate è che essi sono utili quando si guida in condizioni luminose e soleggiate. Non c'è niente di peggio che guida su una strada che è bagnata e poi esce il sole provocando terribile riflesso dalla superficie stradale. Bene con gli occhiali da sole che contengono lenti polarizzate, non dovranno preoccuparsi di riflesso dalla superficie stradale.
Così come guida e acqua basato su sport, occhiali da sole con lenti polarizzanti possono aiutare anche persone prendendo parte ad altre attività come il baseball e altri sport all'aria aperta che richiedono la ricerca in condizioni di elevata luminosità. Non è insolito vedere outfielders in partite di baseball indossando occhiali da sole e se hanno lenti che sono polarizzate poi hanno una migliore possibilità di avvistare la palla quando è in volo e in aria.