Moda

Retro fashion silhouettes - tratto a matita montato completo gonna abiti

Ottenere la Silhouette!

In ogni epoca, la moda ha relativo proprio insieme delle forme, o sagome. Dalla pignola brulica di epoca vittoriana per le linee rette, moderne di art déco degli anni venti, sagome riflettono gli atteggiamenti e l'estetica del loro tempo.

Negli anni cinquanta ha visto un'esplosione di prosperità per gli Stati Uniti, e gli abiti da quell'epoca si riflettono. Dopo due decenni, gli anni di magri della depressione e il tessuto razionamento della guerra erano finiti. Nel 1947, Christian Dior ha inviato onde d'urto attraverso il mondo della moda con la sua collezione "New Look". Con la sua vita cinched e gonne voluminose, pieni, questo stile imposta il tono per gli anni a venire. Curvy, clessidra erano!

Fit & flare abiti hanno un corpetto montato e una gonna. Pensare a Grace Kelly e cocktail party. Questo stile era molto di moda dai tardi anni quaranta attraverso i primi anni ' 60 ed è diventato popolare ancora oggi. Fit & flare abiti sono un divertimento, lo stile femminile con gonne vorticosi che sembrano grandi fuori ballando. Possono essere indossati con una crinolina per volume extra o solo davvero lasciare la gonna move.

Abiti matita allontanano la gamma da usura ufficio (Joan Harris su Mad Men) a slinky garb pinup (Jayne Mansfield e Marilyn Monroe) agli abiti matita eleganti abiti da sera (Audrey Hepburn in colazione da Tiffany) sono montati da cima a fondo, con una gonna diritta o leggermente conica stretta che di solito cade da qualche parte vicino alle ginocchia. La silhouette di matita è uno stile sexy che accentua e lusinga la forma femminile sulle donne di tutte le dimensioni.

Shirtwaist abiti sono un aspetto pratico, facile da indossare, con un corpetto dal collare che pulsanti come una camicia e terminano presso il girovita naturale. I chiarori di gonna fuori e il volume può variare da una sottile una linea ad un cerchio completo o più. Lucille Ball frequentemente scosso questo sguardo su "I Love Lucy", e infatti shirtwaist abiti sono una scelta popolare per le casalinghe degli anni cinquanta, come essi sono abbastanza comodi da indossare intorno alla casa, ma può facilmente essere vestite con un cappello e guanti.

Qual è la vostra silhouette preferito? Provare un montato corpetto e gonna per andare in città o una figura avvolgente matita vestito per far risaltare il vostro interiore va-va voom. E su quelli giorni in cui si sente la voglia di elegante comfort scivolare su un vestito shirtwaist abbastanza. La sagoma giusta può realmente forma il tuo stile.