Moda

Yves saint laurent

La collezione di Yves Saint Laurent

Stilista francese Yves Saint Laurent è nato nel 1936 in Algeria. All'età di otto anni stava facendo bambole di carta e dalla sua adolescenza era progettare abiti per sua madre e due sorelle. Dopo l'allenamento a Parigi, Saint Laurent è stato impiegato da Christian Dior e in agosto 1957 Dior ha detto sua madre che aveva deciso che Saint Laurent dovrebbe succedergli. Dior, che era solo 52, improvvisamente morì appena due mesi più tardi da un massiccio attacco di cuore e all'età di 21 Saint Laurent si trovò capo progettista.

A seguito di un periodo molto breve dopo essere arruolato nell'esercito e ricovero nel 1960 Saint Laurent ha iniziato la propria casa di moda con il suo partner, Pierre Berge nel 1961. Egli fu il primo couturier francese a venire fuori con un pret (ready to wear) linea.

Oggi il nome di Yves Saint Laurent e il famoso logo YSL sono sinonimi di stile, eleganza e lusso. E, naturalmente, i prezzi estremamente elevati. Una borsetta YSL, per esempio, non sarà probabilmente mai meno di $750 e può essere facilmente quanto $3.000. Oltre alle borse e abbigliamento della gamma YSL oggi comprende cosmetici e profumi come marchi Rive Gauche e oppio. C'è anche una vasta gamma di profumi per uomo.

Borse, pochette e borse tutti disponibili in una vasta gamma di disegni e presentano il classico logo YSL o la fibbia a forma di Y. Questa stagione ci sono un sacco in oxblood, vino e colori di berry. Il nuovo YvesLarge borsone 12 è estremamente sofisticato e può essere pre-ordinato a Nieman Marcus per appena $2.650. C'è anche un Sac du Jour pelle scamosciata tote bag, che è anche molto elegante e può essere vostro per $2.950.

Se si come nero borse e notti all'opera c'è la borsa a tracolla Betty Mini catena in pelle scamosciata. Questo ha girato su lembi di pelle sfoggiati da un certo numero di sacchetti nella gamma insieme ad una catena d'oro sexy per solo $1.450.

Per l'autunno 2013 capo progettista alla Saint Laurent (sì, lui ha abbandonato il "Yves") Hedi Slimane è andato indietro al look grunge con i modelli in quello che potrebbe passare per hobnail stivali. Chunky Cardigan o camice di flanella tartan erano indossati sopra abbastanza abiti da sera in tulle e chiffon che Yves stesso così spesso utilizzato negli settanta e ottanta. E gli abiti erano molto breve - breve. Tutto combinato con collant a rete e stivali, o in alternativa stivali di pelle alti alla coscia stretta.

Alcuni della collezione portato indietro ricordi di un negozio di parsimonia, come un grigio duffle coat che sembrava molto simile a un grigio duffle coat e un altro cappotto leopardo spot che ricorda uno degli anni sessanta. Tutta la collezione è molto adolescenziale oriented - è giovane, è sexy e molto rock and roll, a differenza di Yves approccio adulto più femminile.

E come per le scarpe! Tali piattaforme con l'oh, così tacchi sono circa sexy come vengono. Si aggiungeranno sei pollici di altezza è così probabilmente non vorrete indossare loro se siete oltre 5'6 "!