Cultura hip hop ha giocato un ruolo significativo nella storia come si inaugurò un'era di danza hip-hop e costumi che fu notevolmente influenzata dalla cultura latino-americana e afro-americano. Questa forma di danza si riferisce agli stili di street dance che sono ballati di musica hip hop o rap. I ballerini indossano abbigliamento hip hop che permette loro di esprimere libertà di movimento quando essi provare vari stili accoppiati con atteggiamento e le proprie espressioni. È importante indossare questi tipi di vestiti alla moda che sono sciolti e larghi per aiutarli ad eseguire mosse difficili. Costumi di hip-hop dovrebbero quindi essere confortevole, nonché eleganti. Dovrebbe permettere facilità di movimento soprattutto quando eseguono audace si muove.
Anche se questo tipo di danza è stato introdotto dalla cultura afro-americana, ha presto guadagnato popolarità tutto il globo. Molti marchi leader iniziarono a introdurre l'abbigliamento sportivo e abbigliamento alla moda. Nei primi anni ' 80 a metà anni ' 80 lo stile era PANTALONE baggy, Atletico maglie over-size o 'phat' con scarpe da ginnastica di corrispondenza. Bright colorate tute e giacche bomber in pelle sono stati anche stili popolari che sono stati indossati da uomini. Gioielli alla moda è diventato la norma come uomini iniziati ad indossare anelli su ogni dito, grandi cinture e collane enormi. Le donne indossavano costumi simili agli uomini. Hanno intrecciato i capelli in stile diverso e indossava orecchini grandi e pesanti cinghie che erano metalliche.
Durante questo periodo, gli uomini e le donne anche cominciarono indossando i loro berretti all'indietro. Nei primi anni novanta, lo stile di abbigliamento hip hop cambiò drasticamente. Il periodo rap visto uomini indossano pantaloni a vita bassa, camicie tartan, tappi gear e baseball carcere-stile. Sono visualizzati anche pesanti tatuaggi, indossavano Bandane colorate e doo stracci.
Moda per gli uomini:
Gli uomini indossano pantaloni larghi e giacche hooded sopra Camicie polo ancor oggi. Indossano anche grosso d'argento e oro gioielli. Tappi sono usurati o di lato o all'indietro con grandi stivali o scarpe da ginnastica. Questo è l'ensemble indossato dai ballerini hip hop. Loro t-shirt bianca può essere sovradimensionati per coprire loro tronco intero. Essi vestono di bianco con i jeans e omettere la cintura. Questi jeans sono a vita bassa e scuro lavato. Gioielleria bling che è impreziosita da borchie è indossato con pesanti orologi d'oro e uno straccio di doo rimboccato sotto il coperchio completa la loro versione di abbigliamento hip hop.
Moda per le donne:
Quando questa cultura ha cominciato, donne tentò di ape gli uomini indossando abiti che li ha fatti cercare plug. Nel corso degli anni, questi costumi sono sostituiti da femminili gonne corte, pantaloni slim, leggings o pantaloni harem. Trucco e rossetto pesante completa l'ensemble come donne tentano di guardare loro bests seducente. Enfasi su colorare le labbra con colori vivaci. Abbigliamento hip hop per le donne aumenta la loro sensualità, piuttosto che la scimmia la tenacità. Le femmine indossano pantaloni svasati che sono lunghezza coscia e scuro lavato se non brevi gonne con una camicetta bianca, halter top o canotta. Inoltre indossano gioielli appariscenti come lucidi bracciali e orecchini a cerchio per completare questo tipo di abbigliamento con sandali o scarpe col tacco alto.