Spesso i tempi, moda si concentra sull'abbinamento di colori contrastanti. Questo è il cuore della moda più francese, così come molti dei disegni più popolari da the1960s in poi. Colori contrastanti consentono per chiarezza tra i due toni. Non creano una tavolozza di colore sottile, ma creano gli stili grassetto e sorprendenti.
Tuttavia, è possibile creare un'impressione più sottili di abbinamento colori simili. Il più simile il colore, i più sottili saranno le distinzioni. Ancora non tutti i colori possono essere accoppiati con una tonalità simile. Qui ci sono alcune cose da tenere a mente quando abbinamento colori composti simili piuttosto che sfumature di colori primari.
Viola
Viola si mescola bene con diverse tonalità di viola finché tenerlo all'interno della stessa famiglia. Prendere in considerazione alcuni dei viola che Lela Rose abiti che hanno i motivi leggermente più scuri ripartite tra il corpetto e orli. Insieme, questi abiti tirate le tonalità simili. Ma essi seguire una sola regola: usano sfumature viola della stessa famiglia. Viola ha sempre una dominante rossa o blu base. Quando si sta tentando di creare una tavolozza di colori, è necessario assicurarsi che si sceglie di viola che tutti hanno la stessa tonalità dominante. In caso contrario, essi si scontreranno uno con l'altro. Altri colori mellowing possono essere lavorati nel modello per farlo funzionare meglio, ma in generale, viola sempre funzionano meglio quando viola della stessa famiglia, può essere lavorato insieme bene.
Verde
Il verde è uno della più indulgente dei colori composti. A differenza di viola che ha bisogno di essere accoppiato con le stesse tonalità dominante, verde può essere combinati con qualsiasi altra tonalità di verde. Quando si decide di coppia con un'altra tonalità di verde che ha un diverso colore dominante, è necessario assicurarsi di che avere almeno tre tonalità di verde. Questo modo si impedisce che le tre tonalità contrastanti. La combinazione crea una sensazione di natura riempito. Verde rigoglioso anche può essere combinati con verde oliva, fintanto che è incorporata un'altra ombra. Esso tende a lavorare meglio quando le diverse sfumature sono a strati o fuse insieme in tutto l'indumento, piuttosto che fare strisce dritte.
Rosa
Rosa è un altro colore composto indulgente. Si può combinare con tutte le diverse sfumature di rosa. In alcuni casi, incorporando più sfumature di rosa può creare un divertente e la primavera come l'apparenza. A differenza di verde, che non deve essere messo in forma di striscia salvo sfumature condividono lo stesso colore dominante, si può mettere più contrastanti tonalità di rosa in una striscia o polka dot pattern. Crea un aspetto capriccioso. Le differenze tra le tonalità non tenerli da lavoro. Infatti, i contrasti permettono rosa per essere uno dei colori più versatili. In realtà, questo è parte del motivo che rosa è stata come un colore popolare. Stile lo elenca come uno dei più potenti femminili colori disponibili, e la sua popolarità è cresciuta solo perché si può mescolare e abbinare tutte le sfumature di rosa. Funziona molto bene nei disegni sottili così come grassetto.
Orange
Orange fornisce la maggior parte delle sfide, anche se in teoria dovrebbe essere uno dei colori più semplice composti a coppia. A differenza di molti altri colori composti, si compone di due colori primari caldi. Verde, rosa e viola sono composte da primari caldi e freddi. Eppure questa stretta somiglianza provoca arancione essere uno dei colori più complicati a coppia con un'altra tonalità di arancione. La maggior parte del tempo, funziona meglio se si è accoppiato in strati che si basano su un altro. Tonalità più chiare di arancia deve essere utilizzato per creare la lunghezza, e più scura tonalità di arancione dovrebbe essere utilizzato per creare profondità.