Moda

Giacche in pelle da uomo - poemi epici che viaggia nel tempo

Da Marlon Brando in The Wild One a Bodie e Doyle nei professionisti a presa Stepson in Grange Hill, la semplice applicazione di una giacca di pelle permetterebbe di risparmiare un paio di pagine sulla storia indietro nello script - Qualcuno saprebbe che queste persone non dovevano essere incasinato con. Anche i gorilla sul pianeta delle scimmie - il enforcers di legge di carne a testa nel nostro futuro simian - li indossavano. Quando la BBC ha reso la vita su Marte, che viaggia nel tempo cop-personaggio di Sam Tyler di John Simm naturalmente dovuto optare per una pelle (anche se la maggior parte dei suoi colleghi erano adatti e avviata).

Naturalmente, nella vita reale, la giacca di pelle non necessariamente tradurre un'immagine della tenacità. Può, tuttavia, portare fuori un leggero senso di bordo, anche se potrebbe essere più evocativo di una rock star rispetto a street fighter o poliziotto ribelle.

Lo stile esplose nel periodo del dopoguerra. Giacche di pelle, spesso foderati, venivano indossati dai piloti e squadre di bombardiere come un modo di trattenere il calore corporeo in loro velivolo pressurizzato, non riscaldato. Dopo l'esercito di guerra surplus negozi erano pieni di loro, ed essi erano bagnate dai giovani degli anni cinquanta, in particolare la nuova razza di motociclisti che sarebbe poi diventata gli angeli dell'inferno e la loro stirpe. Con un'eredità di duro, non sorprende che hanno cominciato a diventare associato con una certa razza dell'uomo, quindi se si potrebbe guadagnare un minimo di durezza da proxy, un cuoio era la scelta naturale per qualsiasi fella giovane crescendo sulle strade del Regno Unito durante questi tempi turbolenti.

Ma questo non era all'ultimo. Negli anni ottanta, giacche di pelle erano diventato un po ' riqualificate, realizzate negli studi di progettazione e indossati da artisti del calibro di George Michael nel suo post-Wham! fase quando voleva essere preso sul serio. Sono diventato un capo di abbigliamento che ostentatamente visualizzato ricchezza; loro oscurità fu rimossa per lasciare in cuoi colorati. Michael Jackson ha tirato fuori il look rosso nel video Thriller, ma per la maggior parte una giacca di pelle tonica era l'abito perfetto per indossare al volante di una Porsche 928.

Come molti stili che negli anni ' 70 e ' 80, sono praticamente scomparsi negli anni ' 90 e 2000 quando la moda era al relativo più casual. È solo negli ultimi cinque o sei anni che abbiamo iniziato guardando ancora una volta questa era con un occhio non ironico, serio, e per la maggior parte ci piace quello che vediamo. Questo è probabilmente perché il nostro bar e strade stanno iniziando a vedere una rinascita in giacche di pelle sulle spalle degli uomini eleganti, e una volta che i mesi estivi si allontanano in autunno, non sono dubbio sarà massiccia. Purtroppo, sarà accompagnate da massicce prezzo tag in high street, quindi fanno come Sam Tyler e fare un po' di tempo-viaggiare - i negozi di abbigliamento vintage sono pieni di giacche di pelle maschile meraviglioso dal loro periodo biker per la fase di alta moda. E con pellami vintage, non dovrete andare attraverso quello scricchiolante, indossando in fase, sia!