È difficile immaginare che il primo paio di jeans è stato brevettato nel 1873. Ma a giudicare dal loro attuale impegno all'innovazione, è facile capire perché Levis Strauss & Co di proprietà del brevetto. Qualunque sia l'epoca, l'originalità e la capacità di pensare al futuro hanno sempre prodotto leader.
L'inventore di quello che sarebbe divenuto indumento più amati del mondo era un immigrato tedesco chiamato Levis Strauss. Mentre data mining californiano d'oro fatto molte persone ricche, per altri fu un incarico di sciocco. Ma per Levi Strauss, era davvero un'occasione d'oro. Ha istituito negozio di vendita di merci secche, compresa la biancheria intima, fazzoletti e tessuto, per la comunità di minatori. Dalla sua metà degli anni trenta, Strauss fu un imprenditore di successo. Tuttavia, nel 1872 si imbarcò su un nuovo progetto che doveva stabilire il suo nome nella storia. Jacob Davis, un sarto da Nevada, gli raccontò di un nuovo metodo di utilizzo di rivetti metallici sul punto di deformazione, in quello che allora era conosciuto come 'tuta vita'. Davis aveva bisogno di un partner commerciale e Strauss ha avuto la lungimiranza di unirsi a lui. Il 20 maggio 1873 è stato concesso il brevetto e blue jeans sono nati.
Nel corso degli anni, il concetto di indossare jeans cambiato drammaticamente. In epoca di Strauss, sono stati considerati unicamente come abiti da lavoro. Ora essi trascendono i confini del tempo, la cultura e la generazione. Popolo di chi ama il look di abbigliamento vintage mens cerca per la marca di Levi. Oggi, jeans Levi Strauss sono senza dubbio uno dei contributi primari dell'America alla moda globale. Anche uno sguardo casuale presso gli archivi di Levis Strauss & Co rivela i seguenti dietro il marchio. Lettere da giganti di Henry Kissinger e Hollywood come Cary Grant e Clint Eastwood rivelano una lunga apprezzamento per lo stile. Jeans firmati o decorati da Elizabeth Taylor, Elton John e Yves St Laurent sono una testimonianza della diversità di appeal del marchio.
Introduzione di Levi di abbigliamento Vintage maschile è mantenere viva la storia del brand jeans Levis. In questa gamma in edizione limitata, il denim è ancora tessuto sui vecchi telai a Greensboro, nella Carolina del Nord. L'associazione di lavoro con risale a Levi Strauss & Co 100 anni.
Replicato in dettaglio dagli esempi originali negli archivi di Levi è il 1933 501 Jeans grezzi risciacquo. I Levis 501 sono il massimo in abbigliamento vintage mens. Come pure la patch in pelle due cavalli, la caratteristica di jeans un pulsante fly e rondella rivetti in rame. Passanti per cintura e reggicalze shanks forniscono un altro tocco vintage. I jeans sono stati lavati per ammorbidirli ed impedire un ulteriore restringimento.
Un altro elemento in questa gamma di abbigliamento vintage maschile è il 1954 501 Jeans Kromer. Tessuti presso i mulini storici del cono, questi jeans sono 100% cotone, rosso 12 oz Selvedge denim. I Levis 501 caratterizzato da una zip fly. Essi hanno una gamba affusolata e cinque tasche. Sono stati lavati e turbate.
Gli anni sessanta sono stati un buon momento per la moda. Il 1966 501 Jeans Bright risciacquo sono tra i migliori nella gamma Levis Vintage. Anche tessuti presso i mulini del cono, i jeans sono 14oz shrink-to-fit Selvedge denim. Vengono con una gamba affusolata e seduta rilassata e i jeans sono addolorati e lavati.