Moda

Meow! una storia di tacchi gattino

Dire un grande ol ' Ciao a tacchi Kitten. Questo approccio rivoluzionario alle calzature è stato reso famoso da Audrey Hepburn, prima in Funny Face, poi nel flick moda del secolo - colazione da Tiffany. Non c'è alcuna negare questi tacchi non sono tutti di classe!

L'altezza leggermente ridotta combinato con l'angolo delicatamente curvo del tallone, in realtà, hanno più di una storia interessante che probabilmente tu hai capito. In realtà, si potrebbe quasi dire che la storia dietro tacchi gattino è piuttosto purr-Focacci...

Dove tutto è cominciato:

Tutto è iniziato nel lontano 1950. Tacchi a spillo appena era stati inventati dal designer di scarpe francese, Roger Vivier, che è stata progetta per Christian Dior. Letteralmente, hanno preso il mondo dalla tempesta. Con eccezione per essere indossata su aeroplani a causa delle norme di sicurezza, tacchi a spillo sono stati indossati ovunque. Ma naturalmente, non erano a buon mercati. Madri vuoi salvare i loro soldi fino a quando potrebbe acquistare il loro primo paio, poi ballano allegramente attraverso la casa, sensazione incredibile con la loro Spinta in più recente di altezza.

Che li stava guardando? Perché, loro figli naturalmente. Disperatamente voler essere visto, come 'più adulte', giovani ragazze vuoi provare sulle scarpe della loro madre e cominciare a sognare. Naturalmente, come il costo delle scarpe non era poi così sognante, le madri non erano terribilmente affezionate a questo.

Introduzione... il tacco basso!

A causa di diversi motivi, tra cui potenziale disagio e cerca over-sexualized, tacchi a spillo sono stati doppiati come un no-no per i bambini. Che è, fino a quando un designer sconosciuto capito le opportunità finanziarie del mondo dei tacchi. E così è nato il tallone gattino!

Soprannominata il 'tallone di formazione' per giovani ragazze, queste scarpe avevano un'altezza di circa 1,5-2 pollici. Generalmente indossato per scopi formali, i bambini provare a indossare questi ogni volta che potevano. Con un pizzico di profumo e una polvere puff di trucco troppo, naturalmente. Dopo tutto, stavano cercando di apparire come cresciuto fino come possibile e aveva appreso tutto dalla loro madre.

Il Kitten Heels scarpe nuove:

Nella fine degli anni cinquanta - primi anni sessanta, si tolse il tacco gattino! Non era esso strettamente limitata ai bambini - tutti voluto indossarli! La donna che merita la maggior parte del credito è icona schermo, Audrey Hepburn. Ha notoriamente riusato le scarpe per lei flick 1957 Funny Face. I produttori erano preoccupati che lei sarebbe troppo alta rispetto al co-protagonista Fred Astaire - così lungo è venuto il buon ol ' 2 pollici gattino tacco basso.

Just like that - questi tacchi sono stati la next big thing! Naturalmente, con l'ascesa di scarpe piattaforma nella metà degli anni sessanta, hanno temporaneamente cadde in disgrazia. Ma quando Jackie O cominciò a indossarli nuovamente - naturalmente, in coppia con suoi cappelli infame Portapillole erano indietro sul radar moda.

Tacchi gattino oggi:

Audrey Hepburn? Jackie O? Non sorprende che tacchi gattino sono una graffetta di moda oggi. Che abbiamo visto sulle passerelle di Prada, Valentino e naturalmente - Dior. Con fans celebri tra cui Michelle Obama, Alexa Chung e le gemelle Olsen, non sorprende che tacchi gattino sono qui per restare.