Moda

Jeans denim in un colpo d'occhio

Così che cosa rende jeans niente di speciale?

Jeans fin intorno alla fine del 1800. Ma i jeans che ci piace mostrare oggi sono ben lungi dal loro umili origini. Il tessuto di cotone twill ha iniziato la sua ascesa alla fama come elemento per la vendita nel negozio di un giovane Levi Strauss. Fu originariamente chiamato "serge de Nîmes" ma perché gli americani non potevano dire correttamente il nome, esso è stato ibridato al "denim". Denim è diventato noto come "jeans" una volta che hanno cominciato a essere progettato w / pocket rivetti per gentile concessione di un signor Jacob Davis. Jeans principalmente sono stati indossati da uomini robusti e industriali da miniere d'oro per i terreni agricoli. Avanti veloce di 140 anni e siamo ora vedere uomini, donne e bambini indossano ogni sorta di jeans: dal gioiello incrostato di glow in the dark (sì, esistono.)

C'è una reale differenza tra un paio di jeans dal prossimo?

Quando hai jeans che possono essere acquistati per più basso come 15,99 per oltre $3.000 si ' ve got a chiedersi se si sta pagando per qualcosa di più di un nome. Oltre a diversi stili, alcune persone possono sentire che non fa molta differenza quale comprano jeans da.

Così c'è una differenza reale tra jeans a buon mercato e costoso? La risposta è sì. Jeans di fascia alta utilizzano spesso più costosi di elaborazione e cucitura metodi che aiutano a preservare il tessuto e dare la possibilità di "stampaggio" il tuo corpo nel corso del tempo. Jeans di alta qualità sarà inoltre tendono ad avere migliore selvage che in parole povere impedisce che il thread sta disfacendo. Altri fattori che possono influenzare il prezzo e la qualità sono la quantità di tessuto (in once) utilizzata, e dove il cotone è di provenienza da. Diversi paesi hanno caratteristiche diverse a loro cotone che produrrà le differenze nel prodotto finale. D'altra parte, alcuni dei jeans più costosi sul mercato capita di essere quelli che vengono in forma di raw denim. Che è perché i metodi di produzione e attenzione ai dettagli, accoppiato con il denim grezzo di lunga durata ha con adeguata cura (e anche non così corretto) imposta raw denim oltre ad uno qualsiasi dei suoi omologhi lavati.

Come a scegliere il jeans giusto per me?

Non voglio fare questo più complicato che ha bisogno di essere. La realtà è che la maggior parte di noi andare nei negozi e scegliere semplicemente tutto ciò che si adatta e guarda bene nello spogliatoio, fintanto che il prezzo è giusto. Ma se stai cercando di investire in un paio di jeans ci sono alcune cose da tenere a mente:

-Nota che la maggior parte dei rivenditori portano un numero limitato di jeans di alta qualità da un numero limitato di marche. Ciò significa che al fine di ottenere un buon campione di vari gradi di jeans, sta andando ad avere per la caccia per loro... molto probabilmente online. Non disperate però; si può sempre raggiungere e richiedere campioni di tessuto (o semplicemente leggere recensioni) prima di prendere quel gioco d'azzardo.

-Capire che ridimensionamento e fit varierà a seconda dello stile, società, e se il tessuto è grezzi o elaborati. Anche se avete un paio personalizzato di jeans realizzati possono sentirsi divertente quando li provi prima. Non dimenticare che il metodo di lavorazione determina quanto tempo necessario per rompere, muffa, perdere la forma, dissolvenza o altrimenti adattarsi a voi.

-Riconoscere che anche se molti jeans può guardare lo stesso in termini di stile, ognuno di essi avrà il proprio regime di cura unica per tenerli guardando bene.

-Decidere quanto TLC stai cercando di dare ai vostri jeans. Se siete il genere di persona che lava il tuo bianchi e colori scuri insieme, si può prendere in considerazione se maggiore manutenzione jeans sono per voi.

Jeans stessi hanno tessuto in tessuto molto della cultura americana, così come gli stili di vita di persone in tutto il mondo. È chiaro che il nostro affetto per loro è come bene durevole, come le fibre di che sono fatte.