Fidati di Quentin Tarantino per sapere cosa sta facendo. Nelle mani della maggior parte, potrebbe sembrare a buon mercato e volgare, ma nelle mani di Tarantino, viene sempre a simboleggiare qualcosa. Di dire qualcosa; dicendo che bene e dicendo che classicamente. Tutto questo viene amplificato quando si tratta di sue donne. Da Uma Thurman e la sua tuta gialla iconica di sudore nel film Kill Bill, a Mary Elizabeth Winstead e la sua allegria ugualmente giallo uniforme in Death Proof, Tarantino sa cosa mettere sulle sue donne per farli risaltare.
Quando si tratta di attrici in un film, un'allegria portando spesso uniforme viene implicare la promiscuità, snobismo e un atteggiamento un po' antagoniste. Abbiamo visto in innumerevoli commedie teen e commedie romantiche. La vamp di liceo è quasi sempre una cheerleader. E per quasi la totalità del film, lei è vestita di una cheerleader in uniforme. Nella sua scena introduttiva, staremo a vedere lei in modo causale giù i corridoi del liceo, solitamente con un drappello di similmente vestite femmine a rimorchio. Un cipiglio sul viso! Nerd in calo in tutto il suo! L'atleta solo fissando con un'espressione altrettanto buttafuori come la vamp si avvicina lui. Inutile dire, sappiamo tutti che quasi sempre l'atleta viene intorno e finisce con il dolce, ben arrotondata ragazza porta accanto alla fine del film. Mentre la vamp e la sua allegria che porta l'uniforme? Bene per la maggior parte finiscono nel cestino. Pensa Jaime Pressly in non un altro Teen Movie, o uno qualsiasi degli altri accessori cheerleader innumerevoli nella storia del cinema.
Fiducia Tarantino per poi trasformare questa equazione intera sulla sua testa. Quando che vediamo che Mary Elizabeth introdotto in Death Proof, siamo già passati attraverso un intero set di protagonisti (che, piuttosto anti-climaticamente, sono stati uccisi). Per il momento vediamo lei e il suo piccolo giallo allegria uniforme, davvero non so cosa aspettarsi di piu '. E davvero, quando vediamo qualcuno come dolce e innocente come Ms Winstead don vestito di vamp seriale, davvero siamo tutti al mare.
È un testamento, poi, a di Tarantino scrittura, direzione e, soprattutto, gusti eccentrici e contro-intuitivo, che possiamo accettare Ms Winstead come nuovo protagonista del film. E, soprattutto, accettarla come protagonista la pena per il tifo. Sì, Ms Winstead sembra davvero caldo nella sua allegria che porta l'uniforme. Sì, nelle mani di un semplice mortale, questo personaggio, troppo, potrebbe avere trasformato in caramella all'occhio di tutti. Ma, davvero, fiducia Tarantino per girare l'allegria che porta l'uniforme di nuovo innocente. Fiducia in lui per eliminare tutta la negatività associata a questo costume attraverso anni di falsa dichiarazione sopra lo schermo e si ripristina solo per quello che effettivamente dovrebbe dire-a visual stenografia per una ragazza del liceo.